Chi siamo

OGGIBIO è una famiglia che nasce dall’esigenza di riscoprire i sapori veri della terra.

Riabbracciare le tradizioni tramandate dai nostri nonni non è facile in una metropoli così caotica come Roma che lascia poco spazio alle sane abitudini. Il nostro obiettivo è quello di rendere possibile un ritorno alle vecchie radici, tramite una selezione accurata dei nostri produttori e la scelta di un servizio rapido che permetta la consegna a casa in 24h.

OGGIBIO nasce per darti la possibilità di usufruire comodamente di prodotti biologici selezionati in base alla qualità stagionale e con l’intento di instaurare con te un rapporto fiduciario.

Il nome OGGIBIO rispecchia appieno quella che è la nostra filosofia e quindi le linee guida dei nostri servizi: OGGI perché garantiamo la freschezza del prodotto appena raccolto e BIO perché proveniente da agricoltura biologica certificata.

SERVIZI

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, OGGIBIO propone 4 diversi tipi di Servizi che ben si adattano alle molteplici esigenze di ognuno:

  • BIO A DOMICILIO, un servizio costruito ad hoc sulla singola famiglia, con schede dedicate e consegna a domicilio;
  • GAS, il servizio dedicato ai Gruppi d’Acquisto Solidale, per poter abbattere i costi senza rinunciare alla qualità del prodotto proveniente da agricoltura biologica certificata;
  • INGROSSO, per chi desidera dare un valore aggiunto alla propria attività e fornire ai propri clienti un prodotto di altissima qualità;
  • BOTTEGA, il punto vendita dove, oltre ai prodotti, potete incontrare e conoscere il team di OGGIBIO, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 con orario continuato.

PERCHÉ BIOLOGICO

I prodotti biologici garantiscono un doppio beneficio: tutelano la nostra salute e rispettano l’ambiente preservando la naturale fertilità della terra. Sono coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, additivi e coadiuvanti di lavorazione. L’agricoltura biologica,infatti, utilizza solo fertilizzanti prodotti da processi vegetali, attua la pratica della rotazione delle colture rispettando le stagioni, e pratiche di difesa parassitaria che tutelino l’intero ecosistema mantenendo così la fertilità del terreno e i prodotti liberi da sostanze chimiche non dannose per l’uomo.

Per questo motivo OGGIBIO seleziona accuratamente le aziende biologiche produttrici andando al di là della semplice attestazione cartacea. Controlliamo con mano i prodotti, il loro processo di produzione e li consegniamo direttamente a voi, assicurandovi alta qualità, origine certificata e risparmio di tempo.

. Il nostro servizio a domicilio inoltre ci permette di programmare settimanalmente le ordinazioni dei prodotti, eliminando gli sprechi ed abbattendo i costi. Dalla terra alla vostra tavola in 24 ore. Questo è il nostro impegno per permettere ai prodotti biologici di mantenere inalterate tutte le loro proprietà nutrizionali.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CIBO BIOLOGICO E QUALI SONO I BENEFICI PER LA SALUTE

  • È un prodotto sano e ricco di principi attivi.
  • Rinforza il metabolismo e le difese immunitarie.
  • È controllato dal punto di vista della coltivazione e dell’allevamento.
  • Non contiene sostanze di origine chimica.
  • Riduce l’impatto ambientale e lo spreco di materie prime.

Inoltre tutti i prodotti biologici hanno un sapore più naturale ed autentico, quindi più piacevole ed appagante per il nostro palato.

PERCHÉ SCEGLIERE OGGIBIO

Perché alla base del servizio offerto c’è la voglia di riscoprire i sapori di una volta ben lontani dall’utilizzo sempre più intensivo di pesticidi, diserbanti, concimi chimici, che inquinano e consumano energia; c’è la voglia di valorizzare il più possibile il nostro territorio e di ridurre al minimo l’inquinamento legato al trasporto.

Perché predilige prodotti sfusi per eliminare inutili sprechi e punta sul riciclo dei materiali usati nel rispetto dell’ambiente.

Perché dà voce a quelle piccole realtà che ogni giorno si devono fronteggiare con il mondo della grande distribuzione, valorizzando così il mercato locale, evitando lo sfruttamento intensivo del territorio per la salvaguardia dell’ecosistema.

Perché rispetta le stagioni e i prodotti che ognuna di essa ci offre, prodotti diversi tutto l’anno.

Perché utilizza la filiera corta attraverso un rapporto di fiducia con i propri contadini e produttori, con cui collabora costantemente per fornirvi ogni giorno il miglior prodotto di stagione al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

Scegliere OGGIBIO è una garanzia perché siamo quel che mangiamo e i soldi spesi per del cibo buono sono soldi spesi bene, è un investimento in salute, gusto e un mondo più pulito.

Perché OGGIBIO è la natura a casa tua!

Il nostro impegno è quello di spedirti settimanalmente il pacco scelto in base alle tue abitudini e preferenze, presso il recapito che ci indicherai.

Il nostro servizio non è un abbonamento. Potrai interrompere le consegne quando vorrai e senza costi aggiuntivi, avvisandoci una settimana prima. Se poi deciderai di iscrivervi nuovamente, potrai farlo tranquillamente: ti inseriremo nella lista di attesa ed appena possibile tornerai ad essere uno dei nostri clienti.

 

Instagram

  • Quando anche l'occhio vuole la sua parte😜non solo #sano ma anche #bello #colorato e soprattutto #buono 
#oggibio #spesabio #biofoodnetwork #ortofrutta #romabio #bioèmeglio #bioebuono #biologico #biocolor #foodporn #fruttaestiva #verdura #frutta #fruttabio #verdurabio #uovabio
  • #mousse e con #albicocche alla #vaniglia , #kiwi e #yogurtgreco di @karadant.thrace 
Da leccarsi i baffi!!!
#romabio #biologico #fruttaestiva #ortofrutta #oggibio #biofoodnetwork #spesabio
  • #crostatine di #pastafrolla ripiene di #cremafrangipane e #fragole di @karadant.thrace coccole sia per gli occhi che per il palato!
#oggibio #ortofrutta #fruttaestiva #biologico #romabio
  • È finalmente in arrivo l'#estate, maggio ci sta salutando e tra poco giugno farà il suo ingresso trionfante con frutta e verdura estiva! Da @oggibio i primi accenni d'estate❤️
#oggibio #romabio #biologico #fruttaestiva #ortofrutta
  • Buona Pasqua da OggiBio
#oggibio #buonapasqua #biologico #romabio #pasqua2017
  • Una #domenica speciale con #spazioetico per imparare a fare il #lattevegetale 
#oggibio #okara #romabio #instaroma #autoproduzione

Video